Misure Generali adottate per prevenire la diffusione del Covid 19

Le priorità della nostra struttura termale sono la salute e il benessere dei nostri ospiti. Per questa ragione adottiamo linee guida che garantiscono la massima sicurezza a voi e ai nostri collaboratori.
Richiediamo cortesemente la vostra collaborazione.

Servizio medico interno supervisionato da un Direttore Sanitario.
Il personale è formato sulle procedure e i sistemi di contenimento e gestione previsti dall’Hotel in tema COVID-19.
Il personale è sempre dotato dei Dispositivi di Protezione Individuale previsti dall’azienda in linea con le normative vigenti.
Verifica da parte del personale del corretto distanziamento in tutte le aree ad accesso pubblico, incluse piscine ed aree wellness.
Disponibilità di comunicazione scritta sulle disposizioni di sicurezza previste per gli ospiti (poster, depliants, opuscoli).
Dispensatori di igienizzanti distribuiti in diverse aree dell’Hotel.
Obbligo per gli ospiti di mantenere sempre una distanza di rispetto di almeno 1 metro e di indossare la mascherina in tutti gli ambienti comuni della struttura (ad eccezione per la piscina durante la balneazione, il ristorante ed il bar durante le consumazioni).
E’ richiesto di non creare assembramenti all’interno delle aree comuni e di ridurre i tempi di permanenza all’interno dell’area di ricevimento.
Per evitare file di attesa alla reception richiediamo prima dell’arrivo se possibile l’invio della copia del documento di identità e tutte le informazioni necessarie per la registrazione; informiamo che disponiamo di sistemi di pagamento automatizzati e utilizziamo chiavi elettroniche che consegniamo all’ospite dopo aver sanificato.
Richiediamo cortesemente ai nostri ospiti di arrivare in hotel con mascherine chiururgiche usa e getta o in tessuto lavabile da utilizzare nelle nostre aree comuni e di portare il proprio gel igienizzante nonché fazzoletti usa e getta.
È aumentata la frequenza di pulizia e sanificazione degli ambienti. Tutte le procedure di igienizzazione seguono le normative previste dalla normativa per la prevenzione ed il contenimento del Covid 19.
In sala ristorante ed in bar i tavoli sono disposti in modo tale che ci sia sempre un corretto distanziamento. Allo stesso tavolo sono previsti soltanto famigliari o ospiti alloggiati nella stessa stanza.
I lettini in prossimità delle piscine sono distanziati di 2 metri. L’ospite è pregato di utilizzare quelli chiusi (già sanificati) e di rivolgersi all’assistente bagnanti per effettuare qualsiasi spostamento. E’ assicurata l’igienizzazione quotidiana dei lettini. E’ comunque a disposizione disinfettante e panno-carta.

All’arrivo in struttura, è richiesto all’ospite di firmare un’autocertificazione, in cui si dichiara di non essere in stato di quarantena e non avere membri del proprio nucleo familiare in quarantena; di non avere una temperatura corporea superiore a 37.5°C e non presentare sintomi derivanti da affezioni alle vie respiratorie e di rispettare le indicazioni dell’hotel per la prevenzione del rischio Covid 19.
E’ consentito l’accesso in contemporanea in ascensore ai membri dello stesso nucleo familiare o comunque a coloro che condividono la camera. Non è consentito il check-in a chiunque manifesti febbre da 37.5°C in su o sintomi collegati ad affezioni delle vie respiratorie.
Per garantire il rispetto della distanza di sicurezza, è presente apposita segnaletica su pavimenti.
Qualora l’ospite accusasse febbre o sintomi riconducibili al Covid, si richiede di avvisare immediatamente la reception che provvederà ad informare le autorità sanitarie competenti. Al fine di ridurre il rischio di contagio, l’ospite in attesa delle autorità sanitarie, sarà invitato a ritornare in camera insieme agli altri soggetti occupanti la camera.
E’ a disposizione alla reception un kit medico per l’ospite per cui si sospetta il contagio e per chi lo assiste.

Scarica qui

Si prega cortesemente di prendere visione dei moduli sotto indicati

Protocollo “Accoglienza sicura”
Autodichiarazione cliente